B&B ANDEMAR Rooms
Bed & Breakfast
Riduzioni bambini:
Fino a 3 anni gratuito
da 4 a 10 anni € 5,00/notte
ABOUT
Andemar rooms nasce da un progetto iniziato nel febbraio 2020 con l'apertura di un negozio di souvenir e proseguito con l'apertura di un B&B nel luglio 2021 a Satriano di Lucania un paesino alle porte di Potenza, conosciuto per essere il comune più dipinto d'Italia grazie ai numerosi murales che colorano il paese.
La struttura è situata in uno dei tanti vicoli che caratterizzano il paese, a pochi passi dal centro e quindi dal museo a cielo aperto (Murales), vicolo per lo più disabitato e molto suggestivo, largo appena 3mt con una scalinata centrale.
La struttura disposta su due livelli si compone di numero 2 appartamenti di 35mq, con soggiorno, camera matrimoniale e bagno privato, il secondo livello è fornito anche di cucina.
Di recente ristrutturazione conservandone le caratteristiche degli anni 40, periodo di costruzione dell'intero vicolo.
Possibilità di prenotare escursioni sul posto, a pochi km è possibile visitare la storica Torre di Satriano, il Castello Caracciolo di Brienza, il ponte tibetano di Sasso di Castalda e le Cascate di Vallone del Tuorno a Savoia di Lucania.
GALLERY
COSE DA FARE
MUSEO A CIELO APERTO "MURALES"
Satriano di Lucania conta, allo stato attuale, circa 140 murales.
L'originale iniziativa che ha trasformato il paese in uno dei borghi più dipinti d'Italia ha preso avvio a partire dagli anni 80' grazie ad un gruppo di artisti che lavorarono in stretta collaborazione con l’amministrazione dell’epoca con la volontà di portare avanti la tradizione artistica del paese che aveva dato i natali a Giovanni De Gregorio, detto il Pietrafesa, uno dei massimi esponenti della cultura pittorica lucana tra tardo Manierismo e Barocco.
Nel giro di pochi anni Satriano iniziò così a colorarsi di opere disegnate sulle facciate di case e palazzi a tracciare un viaggio per immagini nel tempo e nella memoria del borgo.
PREZZI VISITE GUIDATE
-Costo a persona: 3 euro.
-Costo per gruppi oltre 25: 2€ a persona.
-Esenzioni per persone con disabilità, ragazzi sotto i 14 anni ed adulti sopra i 75 anni.
TORRE DI SATRIANO
CASCATE VALLONE DEL TUORNO - SAVOIA DI LUCANIA
PONTE ALLA LUNA - SASSO DI CASTALDA